Trasformare un errore in un comportamento virtuoso

Trasformare un errore in un comportamento virtuoso

"Dell’andare in montagna e altre amabili ascensioni”, curata da Francesca Cosi e Alessandra Repossi, sarebbe dovuto uscire lo scorso Natale per Ediciclo. 
Quando le prime copie del libro sono arrivate in redazione dalla tipografia, si sono accorti che nella prefazione erano state stampate alcune pagine della precedente antologia.
Inizialmente Ediciclo aveva pensato di ristampare il libro e di mandare al macero le copie "sbagliate" ma poi hanno giustamente pensato che sarebbe stato ingiusto sprecare 850 kg di carta dato che tanta ne era servita per questa prima edizione.
Così hanno deciso che il volume sarebbe stato comunque distribuito così com'era, unico nel suo essere imperfetto. 
Hanno scelto di apporre un bollone removibile giallo in copertina che raccontasse al lettore quanto accaduto. Ecco cosa dice:

"Ops! Cari lettori vi dobbiamo delle scuse. Come tutti i nostri libri anche questo è stato seguito e coccolato, eppure ci è sfuggito un errore. In calce alla prefazione abbiamo lasciato un brano della precedente antologia sulla bicicletta. Avremmo potuto ristamparlo, ma così avremmo sprecato 850 kg di carta. Vi ringraziamo per la comprensione e vi auguriamo buona lettura!"

Bravi Ediciclo! Il libro sarà disponibile in libreria dal 27 gennaio 2022.