EDB e Marietti 1820

EDB e Marietti 1820

Siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione, dallo scorso 1 dicembre, Promedi segue la promozione di due marchi storici dell'editoria italiana: EDB e Marietti 1820.

EDB  è una casa editrice attiva a Bologna dal 1962. Fondata dal Centro editoriale dehoniano e specializzata nella ricerca biblica, nella formazione religiosa e nello studio teologico è diventata negli anni il marchio di riferimento per il mercato dell’editoria religiosa colta. Dal 1974 pubblica la Bibbia di Gerusalemme, la più diffusa al mondo, di cui note e commenti sono tratti dall’edizione dell’École biblique de Jérusalem con le traduzioni della Cei.
Da allora la Bibbia EDB è rimasta ininterrottamente il long seller della casa editrice, attorno a cui si è sviluppato un catalogo che in sessant’anni si è fatto sempre più ricco e sfaccettato. Da novembre del 2022 EDB è al cuore di un grande progetto di rilancio culturale avviato dalla nuova proprietà, Il Portico SpA.

Marietti 1820 è attiva da oltre due secoli, è infatti una delle prima case editrici nate in Italia. La sua lunga storia parte dal 1820 a Torino e attraverso varie vicende ha arricchito nel tempo il mondo culturale e religioso italiano. Ora proprietà della società Il Portico SpA, il progetto di rilancio del marchio è incentrato sulla continuità con il patrimonio spirituale e intellettuale del catalogo storico e al contempo sull’apertura di spazi di confronto laici, interculturali e interreligiosi.